Nella Parrocchia gli interventi di pastorale giovanile ruotano attorno all’oratorio, che sta assumendo sempre più una valenza cittadina.
Esso offre a tutti un’ampia accoglienza e propone cammini di crescita e gruppi di interesse.

Nell'anno 2014, dopo un lavoro di equipe durato un anno, è stato approvato il nuovo Progetto Educativo Pastorale Salesiano (PEPS) che segna le linee guida per il triennio 2014-2017. Puoi sfogliarlo per vedere le scelte e gli orientamenti che ci guidano: http://www.salesianilombardiaemilia.it/it/news-salesiani-lombardia-emilia/foto/item/645-il-peps-ile-e-anche-on-line.html

ORATORIO:

Ai bambini delle elementari viene offerto un itinerario di catechesi che noi chiamiamo "CAMMINI DI FEDE" non più catechismo o dottrina. La parla "cammino" si offre a un concetto di catechesi che dura tutta la vita e non è orientata ai Sacramenti, che restano tappe importanti attraverso le quali ripartire con un rinnovato slancio.

CENTRO GIOVANILE:

. Per i ragazzi delle medie e delle superiori l’oratorio è diventato punto di riferimento e di aggregazione: un vero e proprio CENTRO GIOVANILE.
. I giovani, portatori di esperienze di vita oratoriana, sono l'anima dell' oratorio, che, come vuole Don Bosco, deve essere "casa che accoglie, parrocchia che evangelizza, scuola che avvia alla vita cortile per incontrarsi tra amici.
Per ogni fascia d’età, l'Oratorio in primo luogo propone itinerari educativi e formativi, che portino singoli e gruppi ad accogliere proposte sempre più impegnative ed elevate. Per questo è curata la qualità formativa delle iniziativa, in modo da fovorire l’incontro vivo e vero con Gesù Cristo e la sua Chiesa.

Per contatti fare riferimento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tagged Under