CARTOONIA: UNA DOMENICA CON LA FAMIGLIA IN ORATORIO...

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA NOVEMBRE-DICEMBRE 2017

Cartoonia… e dintorni è una rassegna di spettacoli cinematografici, proposta dai ragazzi del Corso Animatori, per quelle famiglie che vogliono passare una domenica in allegria e in compagnia. Quest’attività si svolge in genere per 4/5 domeniche in novembre e altrettante in febbraio, con inizio alle ore 15 e fine per le 18.

L’animazione inizia prima e continua dopo la visione del film: appena presi i biglietti i bambini si dirigono dagli animatori che a richiesta creano delle forme con i palloncini, pitturano i visi con sembianze simili ai protagonisti del film e annotano le presenze per poter assegnare alla fine della stagione un “premio fedeltà”.

Dopo il film buona parte del pubblico si sposta in oratorio dove viene offerta una merenda preparata dalle mamme dei ragazzi che frequentano Sambe. Infine i bambini sono invitati a fare lavoretti manuali o a cimentarsi in prove e giochi sempre attinenti al tema del film.
È un’iniziativa di ampia accoglienza, rivolta a tutti; quest’attività è anche un modo per far conoscere il nostro oratorio a un sempre maggiore numero di persone. Tutto questo è possibile grazie a un gruppo di 15 animatori che si danno da fare per preparare giochi e laboratori manuali, e spendono diverse domeniche pomeriggio al servizio dei bambini, oltre ovviamente ai genitori per le torte e per la sistemazione dell’ambiente. La gioia delle persone si nota anche dalle richieste riguardo le date della successiva stagione.

Oliviero Carlini                

Tagged Under