TGS ESTENSE Ferrara

 

 Mete ed obiettivi

Il TGS Ferrarese Don Bosco è un gruppo di promozione turistica, a servizio della Comunità Parrocchiale di San Benedetto. Fondato nel 1969, raccoglie persone di tutte le età che aderiscono ai principi di collaborazione, sana allegria, condivisione del tempo libero nello stile educativo di Don Bosco. Si propone di vivere in modo educativo il tempo libero coinvolgendo bambini, ragazzi, giovani, famiglie e anziani. L'accoglienza, l'amicizia, il senso di famiglia, la condivisione del lavoro e l'apertura al volontariato ne sono i suoi punti di forza.

 

Le attività

  • Fino al 2011 ha curato la gestione della Casa per Ferie "Villa Ida" di Frassenè Agordino (BL) per bambini/e,ragazzi/e, giovani e adulti. Con la chiusura della Casa, attualmente le attività vengono svolte nella Casa alpina "Don Bosco" a Carisolo (TN).
  • In collaborazione con la Parrocchia organizza pellegrinaggi, gite, momenti di festa conviviale con una particolare attenzione alle attività proposte dall'Oratorio
  • E' di supporto alle iniziative comuni della Comunità parrocchiale e si impegna per il sostegno economico di essa
  • Con gli associati si propongono alcuni momenti nell'anno per rafforzare lo spirito di famiglia e di appartenenza

L'adesione

Avviene comunemente in febbraio-marzo di ogni anno tramite una circolare inviata ai soci e un avviso comunicato in Parrocchia e in Oratorio. Possono essere iscritti tutti coloro che hanno compiuto il 14° anno di età. La sede è presso i locali dell'Oratorio San Benedetto - Ferrara - Tel. 0532215904.