VUOI FARE UN PATTO EDUCATIVO CON NOI?

DopoSambe 2017-2018
DA LUNEDÌ 4 SETTEMBRE
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL DOPOSCUOLA
FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO CHIUSO

SAMBE 1-1Il nostro DOPOSCUOLA si inserisce a pieno titolo nel PROGETTO EDUCATIVO DELL’ORATORIO, che nasce come strumento e metodo per la formazione umano-cristiana delle giovani generazioni. In quanto radicato nella COMUNITÀ, resta uno dei modi in cui la PARROCCHIA salesiana esprime la propria sollecitudine e collaborazione nei confronti delle FAMIGLIE oggi. Raccoglie la lunga eredità scolastica salesiana consolidata in Italia e tutto il mondo (vedi il sito che presenta la realtà scolastica salesiana in Italia CNOS SCUOLA http://www.cnos-scuola.it/)
Il nostro PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO si propone di attivare un rapporto diretto tra Insegnanti, Educatori, Ragazzi e Scuola. Viene affiancato dall'Associazione Camaleonte, con cui condivide una proficua collaborazione.
Il Sistema Preventivo di don Bosco, accompagnato dalla collaborazione fattiva della famiglia e da un lavoro in rete con le agenzie educative del territorio, sono il modo con cui educhiamo, evangelizziamo e formiamo ai valori cristiani della vita.

Informazioni direttamente in Oratorio dove puoi avere anche il regolamento.

Responsabile incaricato don Gianpiero Mondini, don Paolo Salmi        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel frattempo puoi avere qualche info in più cliccando QUI.


ICI E SCUOLA CATTOLICA

La posizione dei Salesiani di Don Bosco

L’eventuale applicazione dell’ICI-IMU alle scuole paritarie non sarebbe giusta né equa.

Ferrara Piazzale S.Benedetto 15

Stampa

 

18 dicembre 1859 – Valdocco Torino

 

Il momento di nascita della Congregazione dei Salesiani di Don Bosco (SDB) è testimoniato dal verbale redatto da don Vittorio Alasonatti: