L’iniziativa, nata nel 2004 sotto la spinta entusiasmante del compianto don Vittorio Chiari,
si propone di far incontrare persone di diverse estrazioni e convinzioni (tutti sono invitati) attorno a grandi temi culturali, di letteratura, di arte, di pensiero, di religione, di spiritualità cristiana, della società di oggi, trattati da relatori di altissima competenza, in forma accessibile a tutti, in un clima di amicizia e familiarità.
Dopo il benvenuto dei sacerdoti della Famiglia salesiana, che ricostruiscono le connessioni tra cultura, spiritualità e fede, gli allievi del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara introducono l’incontro con graditissimi brani di musica. Al termine, a suggellare il clima di amicizia e fraternità, ci si ritrova attorno ad una tazza di tè e a dolci casalinghi, portati con generosità dai partecipanti.
Gli incontri si svolgono un lunedì al mese nel Cinema San Benedetto con inizio alle ore 16.
Legate all’organizzazione dei Tè sono anche le MOSTRE di arti figurative, allestite nel salone parrocchiale e le uscite in luoghi di arte e spiritualità a settembre e maggio.
Referenti dell’iniziativa:
Giuseppe Gorini tel. 0532 204754
Franca Marzocchi tel. 0532 208606
Claudio Nardella tel. 3312452281

… la cultura … quando promuove e coltiva effettivamente i valori umani è “una penna di Dio” con cui gli uomini collaborano ai Suoi disegni e completano la Sua creazione …                                                                  

Mons. Enrico dal Covolo - Rettore Pontificia Università Lateranense - giugno 2012


Programma anno 2015/2016